Andare in agriturismo è la vacanza ideale ai tempi del Covid-19.
L’Agriturismo Corte Motte è un’oasi di pace e di benessere, immersa nella natura della campagna mantovana lungo il fiume Po, perfetta per rilassarci un po’ dopo i mesi di lockdown causati dall’emergenza Covid-19. In questi tempi incerti, trascorrere le giornate estive in grandi spazi all’aria aperta, lontani dagli assembramenti e dalle preoccupazioni della pandemia, è la soluzione ideale per tutti. Che tu voglia goderti le vacanze in coppia, con la famiglia o con gli amici, Agriturismo Corte Motte è in grado di offrirti tutti i comfort per un’esperienza speciale e in totale sicurezza.
I mesi estivi sono ricchi di colori e di sapori, la natura in questo periodo ci regala spettacoli di grande bellezza. Soggiornare alcuni giorni, o anche un solo weekend, nel nostro agriturismo ti aiuterà a ritrovare il benessere fisico e mentale. Cercare il relax in campagna è un metodo efficace per ricaricare le nostre energie. Circondato da laghi, grandi parchi e riserve naturali, potrai avventurarti lungo le piste ciclabili, goderti una crociera sul fiume o lasciarti viziare dai nostri piatti tipici.
Spazi ampi e isolati, immersi nel silenzio e vocati al relax.
Quest’anno il modo più sicuro di passare una vacanza è quello di prenotare per un weekend o per una settimana nel nostro agriturismo. Se progetti una fuga dalla città o se sei alla ricerca di un luogo isolato, dove circondarti dalla campagna e dai suoni della natura, Agriturismo Corte Motte fa al caso tuo. Siamo in una zona tranquilla, disponiamo di un ampio cortile e di un giardino confortevole dove divertirsi con tutta la famiglia. Prova il piacere di trascorrere qualche giorno nella nostra struttura d’epoca, tipica dell’architettura contadina della pianura padana del X secolo. È una dimora senza tempo, in cui potrai assaporare le specialità tipiche della nostra zona, come gli agnolini e la torta di tagliatelle.
Parchi, passeggiate e tour fluviali: esperienze uniche nella campagna mantovana.
Dopo mesi passati chiusi in casa, l’unico desiderio è quello di trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Grazie ai suoi splendidi paesaggi incontaminati, la provincia di Mantova offre diverse gite indimenticabili nella natura per i turisti. Agriturismo Corte Motte è situato nelle vicinanze del Parco regionale del Mincio, un vero e proprio paradiso terrestre in cui è possibile praticare trekking ed escursioni in bici. Particolarmente apprezzate sono le crociere fluviali, nel punto in cui il fiume Mincio e il Fiume Oglio si uniscono al Po. La vasta rete di piste ciclabili e di percorsi naturalistici a cui Pegognaga è collegata permette di raggiungere il parco facilmente e in poco tempo.
Nelle campagne mantovane è, inoltre, possibile fare lunghe e piacevoli camminate, lasciandosi incantare dai panorami incantevoli e dalla grande varietà di animali e di piante. Come nel Parco di San Lorenzo a Pegognaga, a soli pochi chilometri dal nostro agriturismo, dove potrai trascorrere piacevoli pomeriggi fra i suoi laghi suggestivi.
Il tuo benessere prima di tutto.
Relax, serenità, cibo genuino e legato alla tradizione culinaria mantovana, natura e sport all’aria aperta: sono questi gli ingredienti che contraddistinguono Agriturismo Corte Motte. Se la recente crisi sanitaria ha rinnovato il tuo desiderio di ritmi meno frenetici e di libertà, vieni a trovarci. Trascorri una vacanza sicura, senza rinunciare ai piaceri dell’estate.